Xiaomi Mi 9: nuovi render con tripla camera da 48MP, 10/512 GB e 4100 mAh

xiaomi mi 9 concept

Manca poco più di un mese al MWC 2019 di Barcellona ed uno dei protagonisti della fiera potrebbe essere Xiaomi Mi 9. Stando ai rumors, il top di gamma sarà presentato a fine febbraio ed avrà una scheda tecnica molto interessante. Ma altrettanto intrigante sarà scoprire l’effettivo design utilizzato dall’azienda, sul quale ci dà qualche indizio questo nuovo concept realizzato online.

LEGGI ANCHE:
Ecco quali Xiaomi avranno Android 9 Pie o si fermeranno a Android 8 Oreo

Un nuovo concept ci mostra come potrebbe essere Xiaomi Mi 9

Se il Mi MIX 3 ha evitato il notch grazie ad un meccanismo a slider, Xiaomi Mi 9 dovrebbe invece ricorrere al notch a goccia, presente ma comunque dalle dimensioni ridotte. Questo sarebbe quindi incastonato in un pannello da 6.4 pollici con risoluzione Quad HD+ con rapporto in 19.5:9. Le cornici risultano molto sottili, soprattutto quella inferiore, il cosiddetto “chin”, per un’elevata screen-to-body ratio del 90%. La tecnologia AMOLED permetterà anche l’integrazione del sensore ID nel display, migliorato rispetto alla scorsa generazione.

Lo Xiaomi Mi 9 sarà un vero top di gamma anche nel comparto hardware, a partire dallo Snapdragon 855 di Qualcomm al suo interno. Il chipset a 7 nm sarà sostenuto dalla GPU Adreno 640, 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di storage interno, con una variante top con taglio a 10/512 GB. Per non parlare della batteria, un’unità da ben 4100 mAh con ricarica rapida e ricarica wireless Qi.

Grande attenzione anche al comparto fotografico, vista la tripla fotocamera sul retro da 48+18+8 mega-pixel con autofocus PDAF e OIS, il cui sensore principale sarà il Sony IMX586 visto proprio su Redmi Note 7 Pro e Honor View 20. Per i selfie, invece, ci sarebbe un singolo sensore da 16 mega-pixel. Per concludere, si parla anche della possibile presenza della certificazione IP68.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!