Xiaomi Mi 9 potrebbe arrivare prima: l’azienda inizia a stuzzicare l’utenza

xiaomi mi 9 concept

Come probabilmente vi ricorderete, lo scorso anno fu atipico per Xiaomi, visto che a marzo venne lanciato il Mi MIX 2S, seguito poi a maggio dal Mi 8. Solitamente, infatti, era la gamma Mi ad aprire le danze durante l’anno anziché quella Mi MIX, e con il prossimo Xiaomi Mi 9 le cose potrebbero tornare “alla normalità”. O almeno è quello che si evince dagli ultimi post criptici dell’azienda sul social Weibo.

LEGGI ANCHE:
Ecco la top 5 dei produttori più di successo in Cina: Xiaomi e Apple in calo

La presentazione di Xiaomi Mi 9 sarà anticipata rispetto allo scorso anno?

Il primo indizio che Xiaomi Mi 9 sia prossimo al debutto ce lo potrebbe dare lo stesso Lei Jun. Guardando i suoi ultimi post su Weibo, infatti, si nota come la dicitura relativa allo smartphone usato per postare riporti la scritta “millet mobile phone“. Si tratta di una dicitura standard che abbiamo visto utilizzare in passato quando di mezzo c’erano telefoni non ancora svelati, in modo da preservarne il segreto e – perché no – far fantasticare gli utenti.

Inoltre, sempre il fondatore ha postato uno strano teaser riguardante le risate (!), il quale è stato poi ripreso da Wang Teng Thomas, product director dell’azienda. Il responsabile ha poi postato un altro messaggio altrettanto incomprensibile che indicherebbe che “l’anno 9102 sarà relativo al Mi 9“. Secondo le tesi spuntate in rete ciò indicherebbe che il 19 febbraio possa tenersi la presentazione del futuro top di gamma. Tuttavia, è un’ipotesi un po’ tirata per i capelli, anche se non da escludere del tutto.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!