MediaTek: arriva la smentita sulla presunta rottura con Xiaomi

Dopo aver registrato alcune voci circa la rottura prematura tra Xiaomi e MediaTek, arriva pronta la risposta del chipmaker che fa chiarezza sulla questione. La società ha dichiarato ufficialmente che i rapporti con il produttore cinese di smartphone sono infatti più solidi che mai, rafforzati da una partnership sempre più attiva.

MediaTek ribadisce gli ottimi rapporti con Xiaomi

mediatek-chipset

A rafforzare le dichiarazioni di MediaTek c’è poi un lavoro continuo che si fa sempre più interessante volto a portare sempre più SoC MediaTek sui medio gamma ed entry level Xiaomi. Proprio l’ultimo arrivato del brand, Xiaomi Play è strutturato sul chip MediaTek Helio P35 e va a completare il terzetto composto da Redmi 6 e Redmi 6A.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 9: nuovi render con tripla camera da 48MP, 10/512 GB e 4100 mAh

Mentre attualmente la società non riesce a garantire prestazioni elevate con chipset top di gamma, si è comunque registrato un passo in avanti rispetto al passato proprio per quanto riguarda la fascia meno esosa di smartphone. Senz’altro, comunque, non si farà attendere la replica di Xiaomi, parte attiva della questione, che con ogni probabilità confermerà quanto ribadito da MediaTek.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.