MIUI Camera: in arrivo Ultra Wide Angle, custom Watermark, Dynamic Photos e non solo

come installare google camera xiaomi guida

Nell’attesa di scoprire il primo smartphone targato Redmi, grazie ad XDA scopriamo alcune delle novità che Xiaomi ha in serbo. Queste riguardano il comparto fotografico e sono state scoperte grazie alle stringhe della MIUI Camera dall’ultima MIUI 10 China Dev per Mi MIX 3. E oltre al succitato nuovo modello, queste potrebbero riguardare anche le nuove features in arrivo con Xiaomi Mi 9.

LEGGI ANCHE:
Ecco quale sarebbe il prezzo del flagship Redmi

Xiaomi si prepara ad introdurre varie novità nella MIUI Camera

xiaomi custom watermark

La prima novità, più marginale rispetto ad altre, riguarda l’implementazione dei watermark personalizzati. Come vedete nello screenshot qua sopra, al posto del solito nome del telefono, qualcuno si è divertito a memarci, sfruttando lo spazio di 15 caratteri che avremo a disposizione. Spazio alla fantasia, quindi, per tutti coloro che sono soliti inserire i watermark nelle proprie foto.

Decisamente più interessante è invece la dicitura riguardante il cosiddetto Ultra Wide Angle, che altri non è che la modalità grandangolare. Non è ancora chiaro se si tratterà di un’opzione solamente software o se, come Huawei, anche Xiaomi è intenzionata ad utilizzare un sensore grandangolare, magari proprio su Mi 9. Inoltre, nella MIUI Camera ci sono indicazioni che suggeriscono la correzione della distorsione, in modo da avere foto meno fisheye, e il suo utilizzo nella modalità Ritratto. Ecco le stringhe che indicano tale novità:

<string name="ultra_wide_mode">超广角</string>
<string name="ultra_wide_open_tip">超广角模式</string>
<string name="ultra_wide_close_tip">超广角模式已关闭</string>
<string name="pref_camera_zoom_mode_entry_ultra">ULTRA</string>
<string name="ultra_wide_recommend_tip_hint">建议开启超广角模式</string>
<string name="pref_camera_ultra_wide_mode_title">超广角模式</string>
<string name="ultra_widem_mode_use_hint_text">开启超广角模式,为您记录更广阔的视野
探索更多精彩的美</string>
<string name="pref_camera_ultra_wide_ldc_title">超广角畸变矫正</string>
<string name="pref_camera_ultra_wide_ldc_description">在超广角模式下对画面畸变进行矫正</string><string name="ultra_wide_bokeh_open_tip">全身模式</string>
<string name="ultra_wide_bokeh_close_tip">全身模式已关闭</string>
<string name="accessibility_camera_ultra_wide_bokeh_on">全身模式,开启状态</string>
<string name="accessibility_camera_ultra_wide_bokeh_off">全身模式,关闭状态</string>

xiaomi bokeh regolabile

A proposito di modalità Ritratto, si parla di nuovi effetti di sfocatura, definiti TeaLiltSepiaDusk, oltre che la possibilità di regolare il bokeh cambiando la focale via software. Ci sarà anche una nuova modalità, chiamata Dynamic Photos, la quale dovrebbe scattare similarmente alle Motion Photos di Google. Tuttavia, per quest’ultime ci sarà una vera e propria funzione Motion Photo, come indicato nelle stringhe software. E per tutti gli amanti di TikTok (?!) non mancherà la funzione Live Music, per creare brevi video musicali all’interno della MIUI Camera stessa.

Ma la carne al fuoco non finisce qui. In futuro verranno aggiunti anche nuovi effetti cromatici nei video catturati, denominati Orchid, Xpro, Black & White, Pale, Bauhinia, Mousse, Sky Blue e Sepia. Infine, ci sono riferimenti anche ad una modalità Beauty Bodies, con cui “abbellire” non soltanto il volto, ma anche altre parti del corpo, fra cui testa, busto, spalle e gambe.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!