Vivo NEX Dual Display è difficile da smontare, ma non ne avevamo dubbi

vivo nex dual display teardown

Il Vivo NEX Dual Display è uno degli smartphone più particolari mai visti sul mercato. Davanti offre un’esperienza full screen priva di notch o tacche di alcun tipo e girandolo si rimane stupiti dal second display, similarmente a nubia X. Ma a differenza di quest’ultimo, il modulo fotografico arricchisce il tutto, con forme atipiche ed un look decisamente stravagante. Tuttavia, ciò contribuisce a renderlo abbastanza difficile da riparare, come mostrato in questo primo teardown.

LEGGI ANCHE:
Vivo NEX Dual Display: in arrivo una variante economica con Snapdragon 710

Vivo NEX Dual Display: ecco il teardown completo

Se già sostituire un display può risultare difficoltoso, immaginate sostituirne due. Specialmente se il processo di disassemblaggio risulta complesso, come nel caso del Vivo NEX Dual Display. Una complessità tale da farlo definire dal team di ITHome uno degli smartphone più difficili da smontare, pertanto riparabile soltanto da utenti molto esperti o addetti del settore. La struttura interna dello smartphone è più contorta del normale: seppur ben realizzato, la quantità di cavi e componenti è superiore all’ordinario, vista la presenza di due display e tre fotocamere. Inoltre, i display sono attaccati alla scocca con della colla, pertanto è necessario scaldare il tutto per diversi 5 minuti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.