OPPO pensa ad una soluzione per sfruttare il “buco” nel display

oppo

Dopo aver trattato argomenti decisamente più “elevati” (come il possibile debutto dello smartphone pieghevole al MWC 2019 o quello certo dell’attesissimo zoom ottico 10x) si ritorna a parlare del nuovo trend di quest’anno, stavolta in chiave OPPO. Sembra che il produttore cinese sia al vaglio di possibili soluzioni per rendere decisamente più gradevole… il display col buco (croce e delizia degli ultimi mesi).

OPPO come Samsung: come mascherare (alla grande) il “buco” nel display

oppo

Come qualsiasi novità che si rispetti – e che scuota il pubblico – i display “forati” (come quello del Galaxy A8s, Huawei Nova 4 e Honor View 20) hanno diviso il parere degli utenti. Tuttavia, similmente a quanto visto con Samsung, sembra che OPPO stia pensavo a nuovi modi per sfruttare questa feature.

Stando ai brevetti trapelati in rete, la soluzione del brand prevede un foro in alto a sinistra, con un piccolo display posto al di sopra di esso. Effettuando uno swipe da sinistra verso destra sarà possibile aprire l’app Fotocamera; con uno swipe nel senso opposto sarà invece possibile richiudere la stessa.

oppo

La seconda soluzione prevede un cambio generale nel design delle interfacce future, con una serie di app poste nella parte superiore del display (un po’ come se la Dock Bar fosse posizionata in alto). L’app Fotocamera copre il buco nello schermo e non è possibile cambiare la posizione dell’icona (ovviamente…). Tutto il resto delle applicazioni è personalizzabile ed è possibile cambiare software e posizione dell’icona.

Per scoprire i primi device OPPO dotati di un display bucato non dovremo attendere molto; chissà che il produttore cinese ci mostri qualcuna delle sue idee già al MWC 2019! Voi cosa ne pensate delle due soluzioni del brevetto?


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.