OnePlus 7 (o 8?) avrà memorie UFS 3.0 con velocità esagerate

oneplus logo

Da sempre OnePlus si contraddistingue per le performance dei propri dispositivi, ed il prossimo OnePlus 7 non farà differenza. Non è ancora chiaro se si chiamerà così o se, per scaramanzia, si passerà direttamente a OnePlus 8. Fatto sta che, al di là del nome, il futuro flagship killer avrà dalla sua le nuovissime memorie UFS 3.0, con prestazioni ben oltre quelle attuali.

LEGGI ANCHE:
OnePlus TV è in ritardo: non arriverà prima del 2020

Memorie UFS 3.0 per OnePlus 7: ecco il primo benchmark

Un primo benchmark di AndroBench ci viene mostrato dal solito Ice Universe, leaker di punta del momento. Anche se nello screenshot non è specificato se si tratti effettivamente di OnePlus 7, Ice Universe è abbastanza affidabile, pertanto ci sentiamo di credergli. Per capire l’effettivo balzo in avanti che avremo, sappiate che l’attuale OnePlus 6T ha una velocità sequenziale in lettura/scrittura di circa 750/200 Mbps. Secondo l’immagine trapelata, OnePlus 7 sarà in grado di raggiungere addirittura 2279/1801 Mbps, ben oltre quanto visto con il suo predecessore.

Tuttavia, non dovrebbe essere OnePlus 7 il primo a montare memorie UFS 3.0, bensì Samsung Galaxy S10. D’altronde è la stessa Samsung a fornire questa tipologia di memorie, presentate in Corea lo scorso ottobre 2018. Siamo molto curiosi di scoprire quanto effettivamente ciò cambierà o meno l’esperienza quotidiana, soprattutto per quanto riguarda la velocità di installazione ed apertura delle app.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!