Qualche mese fa Lenovo ha pubblicato un video in cui ci ha permesso di dare un'occhiata ad un prototipo di smartphone pieghevole. L'interesse dell'azienda per i dispositivi foldable non è mai stato in segreto ed ora arriva un'ennesima conferma grazie ai brevetti dedicati al notebook pieghevole!

Lenovo: oltre allo smartphone pieghevole potremmo avere un notebook pieghevole!

lenovo pc pieghevole

Il brevetto di questo particolare PC portatile è stato presentato già nel 2017 ed è stato approvato dall'USPTO il 10 gennaio 2019. Il documento fa riferimento ad un dispositivo 2 in 1 con display flessibile. In notebook pieghevole di Lenovo presenta una cerniera posteriore che collega l'ampio pannello con una tastiera.

lenovo pc pieghevole

Inoltre vengono anche mostrati i punti dove dovrebbero essere posizionati CPU, memorie ed altri componenti, in modo che non vengano danneggiati nell'apertura/chiusura del dispositivo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi: lo smartphone pieghevole compare in un video leak

Ovviamente, trattandosi di un brevetto, non è detto che questo prodotto possa effettivamente vedere la luce, così come il design non è da prendere come assoluto. Tuttavia l'interesse del brand verso questo settore è alquanto palpabile per cui siamo curiosi di scoprire se Lenovo riuscirà a concretizzare con un prodotto consumer quanto visto su carta o se resterà solo una fantasia.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.