Lenovo sta lavorando ad un notebook pieghevole: ecco come potrebbe essere

lenovo pc pieghevole

Qualche mese fa Lenovo ha pubblicato un video in cui ci ha permesso di dare un’occhiata ad un prototipo di smartphone pieghevole. L’interesse dell’azienda per i dispositivi foldable non è mai stato in segreto ed ora arriva un’ennesima conferma grazie ai brevetti dedicati al notebook pieghevole!

Lenovo: oltre allo smartphone pieghevole potremmo avere un notebook pieghevole!

lenovo pc pieghevole

Il brevetto di questo particolare PC portatile è stato presentato già nel 2017 ed è stato approvato dall’USPTO il 10 gennaio 2019. Il documento fa riferimento ad un dispositivo 2 in 1 con display flessibile. In notebook pieghevole di Lenovo presenta una cerniera posteriore che collega l’ampio pannello con una tastiera.

lenovo pc pieghevole

Inoltre vengono anche mostrati i punti dove dovrebbero essere posizionati CPU, memorie ed altri componenti, in modo che non vengano danneggiati nell’apertura/chiusura del dispositivo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi: lo smartphone pieghevole compare in un video leak

Ovviamente, trattandosi di un brevetto, non è detto che questo prodotto possa effettivamente vedere la luce, così come il design non è da prendere come assoluto. Tuttavia l’interesse del brand verso questo settore è alquanto palpabile per cui siamo curiosi di scoprire se Lenovo riuscirà a concretizzare con un prodotto consumer quanto visto su carta o se resterà solo una fantasia.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.