La serie Mi di Xiaomi potrebbe non costare più così poco

recensione xiaomi mi 8

In questi giorni si sta tenendo la New Year Promo, uno dei più grandi periodi promozionali di tutto l’anno in casa Xiaomi. Durante questo lasso di tempo, infatti, è possibile portarsi a casa numerosi prodotti, smartphone o accessori che siano, a prezzi più che modici. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare nel futuro, stando alle parole di Wang Teng Thomas, product director di Xiaomi.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi investe 1.5 miliardi in domotica e AI: cosa aspettarsi?

Che Xiaomi si stia preparando ad “adeguare” i prezzi della serie Mi?

xiaomi serie mi weibo

A seguito della separazione del brand Redmi da quello Mi, il responsabile di Xiaomi ha affermato che, mentre il primo si concentrerà sul mantenere costi molto bassi, il secondo si focalizzerà sulla fascia high-end. In poche parole, i prossimi smartphone della gamma Mi non punteranno ad essere economici, anzi. Anche perché la nascita della linea Pocophone ha proprio ciò come obiettivo: proporre dispositivi ad alte prestazioni per coloro che vogliono spendere meno.

Non vogliamo certo creare allarmismi, però: basti ripensare alle celebri dichiarazioni dell’azienda, che affermò di non volere profitti superiori al 5% dalle vendite hardware. Di conseguenza, un futuro aumento di prezzo sarà da ricondurre unicamente ad un upgrade qualitativo dello smartphone. Magari inserendo novità come la certificazione IP68, degli speaker stereo e così via.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!