Huawei Y6 Pro 2019 ufficiale: mid-range ma con retro in pelle

Nel marasma di dispositivi lanciati in maniera quasi sequenziale, Huawei Y6 Pro 2019 è il nuovo ed ennesimo modello destinato alla mid-range. Ma come fare per distinguerlo dalla massa di telefoni Huawei spesso simili fra loro? L’azienda ha pensato di arricchirlo con una back cover in pelle (anche se non è chiaro se si tratti di pelle vera o meno). Una caratteristica ripresa dal ben più premium Huawei P20 Pro nella variante Genuine Leather.

LEGGI ANCHE:
L’AI di Huawei Mate 20 Pro completa una sinfonia incompiuta di Schubert

Huawei Y6 Pro 2019 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Per quanto riguarda le caratteristiche più “canoniche”, Huawei Y6 Pro 2019 si presenta con un display LCD da 6.09 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel). Il pannello è definito Dewdrop FullView, dato che è presente il notch a goccia anziché una tacca più ingombrante.

Il resto delle specifiche include un processore non menzionato assieme a 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno e 3000 mAh di batteria. Sul retro troviamo una singola fotocamera da 13 mega-pixel, mentre il notch ospita un sensore da 8 mega-pixel, il cui è incaricato anche di gestire il Face Unlock (dato che è assente il sensore ID). Lato software troviamo Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.

Huawei Y6 Pro 2019 sarà disponibile in due colorazioni, ovvero Amber Brown e Midnight Black. Sarà venduto ad un prezzo non ancora annunciato in mercati esteri come Sri Lanka ed Egitto.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!