I possessori di smartphone Huawei e Xiaomi sono i più fedeli

xiaomi huawei

Si è da poco conclusa la Future Trends Conference tenutasi in Cina, evento che ha evidenziato alcuni dati interessanti relativi al mercato asiatico ma che, in parte, si riflettono anche fuori dai confini. In particolar modo si è parlato di fedeltà in ambito smartphone, relativamente a quali utenti sono più propensi a comprare il modello successivo a quello che possiedono. E la classifica che ne viene fuori mostra come gli utenti HuaweiXiaomi siano fra i più “fedeli”.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi punta all’Africa per la prossima espansione

Chi compra Huawei o Xiaomi è più facile che lo rifaccia

huawei xiaomi fedeltà

In prima posizione troviamo i possessori della gamma Huawei Mate: quando si tratta di cambiare telefono, il 50.37% ha comprato un altro modello della serie Mate, anziché optare per un’altra gamma o brand. Le segue un’altra famiglia di smartphone celebre in Asia – decisamente meno da noi – ovvero quella Xiaomi Mi Max al 49.16%. Un dato che non può che riconfermare l’amore del pubblico cinese per i “phablettoni”. In terza posizione, poi, troviamo la gamma Huawei P con una percentuale di fedeltà del 43.27%.

Ed anche le posizioni successive sono un susseguirsi fra Huawei e Xiaomi, visto che alla quarta posizione c’è la gamma Xiaomi Mi Note al 40.54%, seguita dalla Huawei Maimang (38.92%), Huawei Nova (38.31%), Vivo X (36.1%), Vivo Y (35.9%), Xiaomi Mi e Xiaomi Redmi Note (35.62%).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!