Huawei: alcuni modelli cancellano le immagini scaricate da Twitter, l’azienda risponde

huawei twitter

Secondo una segnalazione su Reddit – a cui hanno fatto seguito varie conferme da parte di altri utenti – alcuni smartphone a marchio Huawei (e Honor) cancellerebbero automaticamente le immagini scaricate da Twitter. Che cos’è successo esattamente e qual’è stata la risposta del colosso asiatico?

Alcuni smartphone Huawei cancellano le immagini scaricate da Twitter: ecco cos’è accaduto in Cina

Il fatto è accaduto in Cina e dopo aver scaricato un’immagine tramite l’app ufficiale di Twitter, vari utenti si sono ritrovati una misteriosa notifica di Huawei System Services che li informava della cancellazione dell’immagine in questione dalla memoria del telefono.

E ovviamente, visto il clima di tensione che circonda l’azienda asiatica a causa dei contrasti con gli USA (e non solo) si è subito pensato ad una backdoor nel sistema operativo, tramite cui Huawei agisse per impedire di scaricare immagini tramite Twitter.

LEGGI ANCHE:
Mate 30 avrà una tripla fotocamera “a liquido” con autofocus rapidissimo

Nonostante questi sospetti, per fortuna la verità è ben diversa. Tramite un comunicato ufficiale, la compagnia tecnologica ha chiarito che si tratta di un problema tecnico, il quale si verifica con gli utilizzatori dell’app in versione 7.78.0/7.77.0. In realtà le immagini non vengono cancellate ma possono essere trovate (a dispetto di quanto segnalato dalla fatidica notifica) nel percorso picture, Twitter.

Sia Huawei che lo staff del noto social stanno collaborando per risolvere la cosa e non è ancora chiara la portata di questo “difetto”. Voi avete riscontrato qualche anomalia oppure è tutto in regola con il vostro device?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.