Un nuovo leak su Huawei P30 Lite ci svela scheda tecnica e data di lancio

huawei p30 lite

Oltre a P30 e P30 Pro, ogni anno è piuttosto attesa anche l'uscita del minore del trio, in questo caso Huawei P30 Lite. Lo smartphone dovrebbe essere stato certificato in Cina dall'ente 3C come MAR-AL00 e successivamente come MAR-LX1M dall'ECC. Ma ciò di cui ci preme più parlare è la scheda tecnica, le cui informazioni sono trapelate in rete assieme al periodo relativo alla data di presentazione.

LEGGI ANCHE:
Nubia α sarà al MWC 2019 ed il GM “punzecchia” Huawei e Xiaomi

Huawei P30 Lite arriverà prima di P30 e P30 Pro

Se la commercializzazione di Huawei P30 e P30 Pro è attesa per la fine di marzo, la variante Lite dovrebbe anticiparli, secondo la fonte odierna. Huawei P30 Lite potrebbe infatti debuttare in alcuni mercati asiatici come Huawei Nova 4e per la fine di febbraio, massimo inizio marzo.

Detto questo, cosa aspettarsi dallo smartphone? Secondo quanto trapelato finora, ci troveremo davanti ad un dispositivo con display LCD da 6″ Full HD+. Anche P30 avrà una diagonale da 6″, ma godrà di tecnologia OLED e cornici più ottimizzate. In entrambi i casi, o meglio, su tutti e 3 i dispositivi troveremo comunque un notch a goccia, a differenza della tacca vista sulla generazione P20. Al contrario, solo su P30 Lite dovremmo trovare un sensore ID posteriore anziché nel display.

A guidare il comparto hardware troveremo nuovamente un chipset HiSilicon Kirin 710, lo stesso visto su Huawei Mate 20 Lite, P Smart+ ed altri ancora. Ma la cosa forse più interessante è relativa al comparto fotografico, dato che sul retro dovremmo trovare una tripla fotocamera con sensori da 20+16+2 mega-pixel. Oltre al sensore principale e a quello da 2 mpx per la profondità, il secondario potrebbe essere un grandangolare, ma questa è solo una nostra supposizione.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!