Huawei P20 Pro è il miglior camera phone del 2018 ma Xiaomi Mi MIX 3 non è da meno

recensione huawei p20 pro

Prima di dare un’occhiata alla classifica di DxOMark per i migliori camera phone del 2018, è bene tenere a mente che si tratta della valutazione del noto portale e che tutti sono liberi di esprimere il proprio giudizio nei confronti dei dispositivi messi in gioco. Ma ora bando alle ciance, ecco come si sono posizionati i nostri “mostri” cinesi Huawei P20 Pro e Xiaomi Mi MIX 3!

Huawei P20 Pro è il campione del 2018 in termini di fotocamera ma Xiaomi Mi MIX 3 non scherza!

huawei p20 pro xiaomi mi mix 3

Come avrete intuito, Huawei P20 Pro si è guadagnato il titolo di miglior camera phone del 2018, seguito da iPhone XS Max. Il terzo posto spetta ad HTC U12+ mentre in quarta posizione abbiamo il Samsung Galaxy Note 9. Il povero Xiaomi Mi MIX 3 si è classificato “solo” quinto, eppure è bene tenere a mente che si tratta della graduatoria che ricava il punteggio finale dalla media tra performance foto e video.

huawei p20 pro xiaomi mi mix 3

Andando a dare un’occhiata alle classifiche inerente proprio le foto e i video notiamo un “leggero” cambio di posizione. Lo Xiaomi Mi MIX 3 schizza al terzo posto, subito dopo il P20 Pro e iPhone XS Max.

huawei p20 pro xiaomi mi mix 3

Dal punto di vista fotografico, quindi, il top di gamma slide non ha niente da invidiare ai competitors super blasonati e perde qualche colpo solo per quanto riguarda i video. Insomma, la classifica di quest’anno è letteralmente dominata dai produttori cinesi, che stanno compiendo passi da gigante per implementare sensori e software sempre più raffinati.

LEGGI ANCHE:
Mi MIX 3 ufficiale in Italia: il top di gamma slide a prezzo speciale

Basti pensare alla rivoluzionaria tripla fotocamera di P20 Pro, ripresa da Mate 20 e Mate 20 Pro e che dovrebbe subire un upgrade non da poco con il futuro P30 Pro. Vedremo come continuerà l’azienda mentre lato Xiaomi, vari rumors riferiscono che i prossimi Mi 9 e Mi MIX 4 potrebbero lasciarsi alle spalle le dual camera.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato! [su_xiaomi_mi_mix_3]

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.