Huawei presa di mira anche dalla Germania: rischio esclusione dal bando per il 5G

huawei-mate-20-pro-display-oled-samsung

A pochissime ore dalle novità riguardanti i rapporti tra Huawei ed il governo degli Stati Uniti (e l’arresto di un dipendente in Polonia) arrivano brutte notizie anche sul fronte europeo. Sembra che la Germania abbia intenzione di bloccare l’accesso del colosso cinese alla corsa al 5G, anche stavolta per motivi di sicurezza nazionale.

Huawei, i guai continuano anche in Germania: a rischio i bandi per le infrastrutture dedicate al 5G

I rapporti tra gli States e Huawei, accusata di cyberspionaggio tramite dispositivi ed infrastrutture, si fanno sempre più aspri e – secondo quanto riportato da Reuters, le cose potrebbero mettersi male anche con la Germania. Il governo starebbe valutando se vietare o meno a Huawei l’accesso ai vari bandi per le infrastrutture legate al 5G, similmente a quanto visto anche in altre parti del globo (USA, Australia e Giappone).

Anche se non sono stati ancora presi dei provvedimenti, pare che l’amministrazione del cancelliere Merkel stia vagliando varie possibilità, in particolar modo quello di richiedere requisiti di sicurezza più rigidi, in modo da escludere il brand cinese.

Per il momento si tratta ancora di una situazione in divenire e non è dato di sapere quale sarà la conclusione della vicenda. Tuttavia una cosa appare quanto mai chiara: l’atteggiamento dell’Europa sarà fondamentale nel braccio di ferro tra Huawei e gli USA.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.