Honor 8A: scheda tecnica e render a pochi giorni dal lancio

honor 8a

Poche ore fa, il colosso cinese ha confermato la data di lancio del suo prossimo entry level. Honor 8A vedrà la luce – guarda caso! – il prossimo 8 gennaio, senza regalare nessuna anticipazione agli appassionati. Per fortuna arriva in nostro aiuto la scheda tecnica del TENAA, in aggiunta ad alcuni render “ufficiosi” che ci mostrano il design dello smartphone.

Honor 8A sarà il prossimo entry level del produttore cinese: ecco cosa aspettarsi dal nuovo arrivato

Il successore del 7A, arrivato anche in Italia, si presenta con un design rinnovato: frontalmente abbiamo un notch a goccia – ormai all’ultimo grido – mentre la fotocamera posteriore ed il flash LED adottano un posizionamento verticale (sempre in alto a sinistra). Inoltre, a differenza del precedente modello, Honor 8A arriverà con una back cover in vetro, con un look particolarmente elegante.

honor 8a

Per quanto riguarda le specifiche, il sito del TENAA riporta la presenza di un pannello LCD IPS da 6.09 pollici con risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel)e 283 PPI. Sotto la scocca troveremo un SoC octa-core fino a 2.3 GHz (presumibilmente un MediaTek Helio P35, come Xiaomi Play), accompagnato da 3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna (espandibile).

La selfie camera è un modulo da 8 mega-pixel mentre la cover ospita un modulo (ancora una volta singolo) da 13 mega-pixel con apertura f/1.8 e PDAF. Si conclude con una modesta batteria da 3020 mAh, mentre l’OS a bordo sarà su base Android 9 Pie.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.