HiSense U30 ufficiale: lanciato il rivale di Honor View 20 | CES 2019

hisense u30

Come di consueto, il CES 2019 rappresenta un trampolino di lancio perfetto per vari produttori e tra questi abbiamo anche il brand cinese HiSense con il suo nuovo HiSense U30, uno smartphone che punta a competere con Honor View 20! Ecco tutti i dettagli del dispositivo.

HiSense U30 con sensore da 48 MP e un buco del display è pronto a sfidare Honor View 20

Proprio come il rivale connazionale, HiSense U30 è il primo smartphone del brand ad arrivare con un display dotato di un piccolo foro nell’angolo in alto a sinistra. All’interno dello stesso trova spazio la selfie camera da 20 mega-pixel, mentre il pannello è un’unità LCD (prodotto da Tianma) da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+.

L’altra sorpresa che ci riserva questo modello è la presenza di una dual camera posteriore, con sensore principale da 48 mega-pixel (il secondario è da 5 mega-pixel). Anche se appare palese la volontà di competere con Honor View 20 (e Huawei Nova 4, ovviamente) a bordo non troviamo il sensore Sony IMX586, ma una soluzione Samsung ISOCELL Bright CM1.

Sotto la scocca batte un cuore Qualcomm, con il SoC SM6150, nome in codice dello Snapdragon 675. Il processore octa-core (fino a 2.0 GHz) è accompagnato da 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

A completare il quadro abbiamo una capiente batteria da 4500 mAh (con supporto Quick Charge 4.0), Android 9 Pie sotto forma di VISION UI, la funzionalità Secure OS con spazio privato, il lettore d’impronte posteriore ed il Face Unlock. Per dare un tocco “di classe” il retro del device è realizzato con una texture in (finta) pelle.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo HiSense U30 vedrà la luce a partire dal mese di marzo in Cina, Russia ed alcuni mercati europei selezionati; ancora non sono stati svelati i dettagli in merito al prezzo e pare inoltre che l’unità presente al CES 2019 fosse un modello in pre-produzione (con qualche difettuccio). Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e siamo curiosi di scoprire come si comporterà nel quotidiano questo “nemico” del View 20.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.