Ecco quale sarebbe il prezzo del flagship Redmi (non Xiaomi)

xiaomi redmi teaser 48 megapixel

Mancano pochi giorni all’importante evento di lancio del primo flagship Redmi. Non sarà una presentazione come tante altre, dato che sancirà il debutto del brand Redmi staccato da quello Xiaomi. Non si sa ancora come si chiamerà, se adotterà un nuovo nome o se si chiamerà Redmi 7/Redmi Pro 2. Ma dopo aver scoperto come sarà esteticamente, lo stesso Lei Jun ci svela il possibile prezzo di debutto sul mercato, perlomeno per quello cinese.

LEGGI ANCHE:
La lavatrice Xiaomi potrebbe arrivare anche in Italia!

Lei Jun ci dà un indizio sul prezzo del flagship Redmi

flagship redmi prezzo lei jun

Il fondatore di Xiaomi ha scritto un post sul proprio profilo Weibo, chiedendo alla community: “Se il flagship Redmi costasse 2999 yuan, lo accettereste?” Una domanda che sa un po’ di provocazione, dato che si tratterebbe di un prezzo non propriamente contenuto, come da egli stesso sottolineato in un posto successivo. Al cambio attuale ammonterebbe a circa 383€, una cifra sicuramente non eccessiva per il nostro mercato, ma non contenute per gli standard asiatici. Basti pensare che il prezzo di lancio di Xiaomi Mi 8 era di 2966 yuan (circa 360€).

Tuttavia, se lo chiamiamo “flagship” non è a caso, dato che non dovrebbe trattarsi di uno smartphone di fascia medio/bassa, anzi. Per il momento sappiamo per certo che integrerà una fotocamera da ben 48 mega-pixelHonor, oltre ad una scocca in vetro con colorazione gradiente. Probabile, poi, che il chipset adottato sarà di fascia medio/alta. Una filosofia di mercato simile a quella di , insomma.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!