Amazfit Cor 2 ufficiale: adesso con NFC e più autonomia

amazfit cor 2

Soltanto poche ore fa vi abbiamo parlato del prossimo arrivo dell’Amazfit Cor 2 e, per la sorpresa di tutti, è appena stato ufficializzato. Arriva così sul mercato la nuova versione della celebre smartband economica, anche se le novità non sono molte. Ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi MIX 3 ufficiale in Italia a prezzo speciale

Amazfit Cor 2 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Evidentemente innovare nel settore wearables è diventato difficile, specialmente quando si parla di smartband. Ecco perché Amazfit Cor 2 somiglia molto al suo predecessore, soprattutto esteticamente. Troviamo nuovamente un display LCD a colori da 1.23″ (160 x 80 pixel) con touch screen e curvatura 2.5D, in un corpo in policarbonato da 32 grammi e cinturino in gomma da 20 mm. La scocca contiene una batteria da 160 mAh. Seppur leggermente più piccola, questa dovrebbe promettere 20 giorni di autonomia, al posto dei 12 dichiarati con il primo modello.

Per il resto rimane la certificazione 5 ATM contro liquidi fino a 50 metri e polvere, così come il sensore dei battiti cardiaci con cui effettuare scansioni manuali o continue. Non mancano le varie modalità per il rilevamento dei movimenti e del sonno tramite accelerometro a 3 assi e così via. Da segnalare, poi, la presenza della connettività Bluetooth 4.2 e soprattutto NFC per pagamenti in mobilità.

Amazfit Cor 2: prezzo e disponibilità

La nuova Amazfit Cor sarà disponibile all’acquisto in Cina nella colorazione Black a partire da domani 8 gennaio. Il prezzo di lancio è di 299 yuan, circa 38€ al cambio attuale. Ancora nessuna notizia, invece, per quanto riguarda la disponibilità in Europa e Italia.


Discuti con noi dell'articolo e di Amazfit & Huami nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su GizDeals!