Aliexpress punta sull’Italia: “Sarà il punto di riferimento globale”

aliexpress

Ormai sdoganato in tutto il mondo, Aliexpress rappresenta uno dei leader principali nella corsa all’oro che è il settore dell’e-commerce. E nel mentre il mercato cinese inizia a subire una certa flessione in negativo, non è un caso che il gruppo Alibaba abbia deciso di investire nell’Italia. D’altronde siamo uno dei paesi più attivi quando si parla di shopping online, specialmente se con un occhio al risparmio. Ai microfoni dell’ANSA il general manager del colosso, Wang Mingqiang, ha affermato che a partire da fine marzo le vendite su Aliexpress saranno aperte anche ai venditori italiani, una mossa che rappresenta una svolta significativa per il nostro mercato (e non solo).

LEGGI ANCHE:
Huawei e Honor lanceranno la propria smart TV nel 2019

Aliexpress aprirà la piattaforma anche ai venditori italiani

AliExpress-coupon

L’approccio adottato da Aliexpress sarà quello della glocalizzazione, ovvero la promozione dei mercati locali ma su base globale. In poche parole, anche il Made in Italy avrà il suo spazio su Aliexpress, una piattaforma sempre più aperta anche a prodotti non esclusivamente elettronici. Come affermato da Wang, “ci siamo resi conto che l’essenza del business è il prodotto. L’Italia, centro manifatturiero dal tessile all’abbigliamento e ai mobili, ha il potenziale ideale“.

Dopo essere passati da 100 a 150 milioni di compratori dal 2017 al 2018, Aliexpress sembra voler puntare ad un mercato più incentrato sulla qualità. Un progetto che partirà proprio dall’Italia, dove l’azienda è intenzionata a costruire infrastrutture e puntare sulla formazione, in sinergia con la Camera del Commercio e delle università.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.