Xiaomi supera Apple e conquista il mercato smartwatch in Europa

xiaomi smartwatch

Alcune settimane fa, IDC ci ha offerto la possibilità di dare un’occhiata all’andamento del mercato smartwatch globale nel 2018 (per la precisione si parla del Q3), il quale ha visto una predominanza di Xiaomi rispetto ad altri brand, anche più blasonati. Ma cosa succede, invece, in Europa?

Xiaomi non si ferma nemmeno davanti a Fitbit ed Apple!

xiaomi smartwatch

La risposta pare scontata, ma non si sa mai in questo campo! Tuttavia, se siete Mi Fan potrete dormire sonni tranquilli, perché anche in Europa Xiaomi sta andando davvero forte. Un piccolo appunto: i dati riguardano l’area che comprende Europa, Medio Oriente ed Africa. Il settore wearable è letteralmente dominato dalla compagnia cinese, anche se lo stacco con Fitbit è minimo.

Per quanto riguarda Cupertino, Apple ha totalizzato circa 0.99 milioni di spedizioni (il 15% del mercato), contro gli 1.15 milioni di Xiaomi (17.5% del mercato). Sicuramente i prezzi contenuti degli indossabili del brand asiatico hanno contribuito non poco alla loro diffusione e a farla da padroni sono la Mi Band 2 e la Mi Band 3! Al quarto posto troviamo poi Samsung, con 0.80 mln di modelli spediti (12.2%).

Rispetto a quanto visto con i dati globali, qui lo stacco tra le varie aziende si fa più sottile (il divario tra Apple e Xiaomi è molto più marcato a livello internazionale). Quali che siano le considerazioni legate alle singole realtà resta il fatto che il settore dei wearble sta prendendo piede sempre di più e si prevede che raggiungerà le 43.8 milioni di unità spedite nel 2022, con un valore di mercato totale di ben 11 miliardi di dollari. E ovviamente stiamo parlando del solo territorio dell’EMEA!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.