Xiaomi Play ufficiale: Helio P35, notch a goccia e 10 GB di cloud a soli 139€

Xiaomi Play pres

Dopo tanti rumors prende finalmente forma il nuovo Xiaomi Play. L’ultimo arrivato di casa Xiaomi inverte la rotta presentandosi con un MediaTek Helio P35 e, per la prima volta, con un notch a goccia. Scopriamolo più nel dettaglio.

Xiaomi Play sarà il nuovo entry level: ma occhio alle prestazioni

Xiaomi Play pres 3

Tra le tante novità troviamo anche le dimensioni: Xiaomi Play con un pannello di soli 5.84 pollici Full HD+ (432 PPI e contrasto 1500:1) si presenta con un corpo molto più contenuto rispetto agli attuali smartphone, con dimensioni di circa 147.5 x 71.5 x 8.3 mm e cornici piuttosto pronunciate. Non ci sono sorprese, invece, sulla back cover: il device era già stato mostrato nei giorni scorsi da Lin Bin. Nelle due colorazioni mostrate troviamo infatti un design che si avvicina molto a quello di Mi 8 Lite, pur non conservando la back gradiente.

Inversione di tendenza (già ipotizzata) per quanto riguarda il SoC. A bordo di Xiaomi Play troviamo un MediaTek Helio P35 (alter ego di Snapdragon 660), soluzione a 12 nm fino a 2.3 GHz, presentato con la tecnologia CPU/GPU Turbo che sarà supportato da 4/64 GB nella variante base.

Xiaomi Play pres 2 Novità anche per il comparto fotografico. Troviamo una fotocamera frontale da 8 mega – pixel con feature AI (a cui sarà affidata anche lo sblocco con volto) ed un doppio sensore posteriore da 12 + 20 mega – pixel. A completare il comparto hardware abbiamo poi una batteria da 3000 mAh, mentre Xiaomi Play arriverà out of the box con la MIUI 10 basata su Android 8.1 Oreo.

Xiaomi Play pres 1

La vera novità per gli utenti cinesi è però un’altra, e non è di poco conto: acquistando Xiaomi Play si avrà diritto a ben 10 GB di Cloud ogni mese, in maniera totalmente gratuita.

Prezzo e disponibilità

Xiaomi Play sarà disponibile all’acquisto a partire da domani, 25 dicembre. Il dispositivo arriverà sul mercato in ben tre colorazioni: blu, nera e rosa, al prezzo decisamente interessante (considerando gli allegati 10 GB) di 1099 yuan, pari a circa 139€ nella variante 4/64 GB.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.