Mint Browser: il nuovo motore di ricerca di Xiaomi leggero e performante

Xiaomi Mint Browser 1

Siete in cerca di un browser leggero, ma allo stesso tempo performante? Xiaomi, tanto per cambiare, potrebbe avere la soluzione giusta. Disponibile al download direttamente dal Play Store arriva Mint Browser, il motore di ricerca lanciato da Xiaomi che coniuga velocità e leggerezza.

Xiaomi Mint Browser coniuga velocità e leggerezza

xiaomi mint browser

L’app lanciata – tra l’altro – sul Play Store è davvero leggerissima: solo 6.7 MB, che rappresenta un record rispetto ad altri competitor. La scelta di Xiaomi è presto detta: l’azienda in questi anni ha costruito la sua fortuna proprio su smartphone entry level e, questa app potrebbe essere pensata proprio per loro.

LEGGI ANCHE: Xiaomi supera Apple e conquista il mercato smartwatch in Europa

Oltre ad essere estremamente leggera, Mint Browser fornisce anche una serie di feature di primo livello. Una su tutte è senz’altro la ricerca vocale, tramite il microfono che troveremo nella home page. Tra le altre peculiarità troviamo la navigazione in incognito e la versione desktop degli indirizzi visitati. In più, modificando determinati parametri sarà possibile visualizzare la pagina a mo’ di iPhone ed iPad. Per apportare questa modifica non dovrete far altro che accedere alle Impostazioni > Avanzate > Stringa Agente Utente e selezionare iOS.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Play ufficiale: Helio P35, notch a goccia e 10 GB di cloud a soli 139€

Certamente Mint Browser non stravolgerà l’esperienza di navigazione ma, qualora vi trovaste in possesso di dispositivi non più così performanti, potrete effettuare una prova per conoscere le reali potenzialità.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.