Xiaomi e Mijia lanciano un nuovo condizionatore smart

xiaomi mijia condizionatore

Lo Xiaomi Mijia Smart Air Conditioner è il nuovo prodotto domotico per tutti coloro che vogliono tenere sotto controllo la temperature della propria casa. Realizzato in collaborazione con Mijia, è un condizionatore smart che include diverse funzionalità controllabili direttamente dall’app dedicata, il tutto ad un costo particolarmente contenuto.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi MIX 3 Forbidden City Edition: edizione super limitata con 10 GB di RAM!

Xiaomi Mijia Smart Air Conditioner è il nuovo prodotto domotico

xiaomi mijia condizionatore

Come più o meno tutti i prodotti domotici di Xiaomi, avevamo già visto alcuni precedenti modelli, fra cui il Mijia Air Internet Air Conditioner lanciato lo scorso luglio. Il nuovo modello viene proposto in Cina ad un prezzo scontato di 2499 yuan, circa 316€ al cambio attuale. La potenza erogata di 900W permette di coprire un range ottimale di 16/23 m². Il condizionatore è stato ottimizzato ad hoc, sia lato hardware che software, con un valore APF (Annual Performance Factor) di 4.75 ed un risparmio energetico del 20%.

Abbastanza potente ma non rumoroso, visto che il suono prodotto si attesta sui 22 dB. Ma l’aspetto più interessante è ovviamente quello domotico, con vari controlli tramite l’app Mi Home. Non mancano i comandi vocali con cui accenderlo, regolarne modalità, temperature, inclinazione ed altro ancora. Queste informazioni possono essere visualizzate anche sul display circolare integrato. Ci auguriamo di vedere presto anche questo tipo di prodotti all’interno dei Mi Store, sempre più numerosi anche qua in Italia.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!