Xiaomi Mi MIX 3: lo slider diventa più utile con l’ultimo aggiornamento MIUI 10.0.12.0

xiaomi mi mix 3

C’è un certo scetticismo dietro alla re-introduzione del meccanismo a scomparsa che caratterizza telefoni come Honor Magic 2, Lenovo Z5 Pro e Xiaomi Mi MIX 3. A proposito di quest’ultimo, è in fase di rilascio il nuovo aggiornamento alla MIUI 10.0.12.0 China Stable, grazie al quale il Mi MIX 3 acquisisce una nuova funzionalità legata proprio allo slider.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9 e OPPO R18 Pro avranno una tripla fotocamera esagerata

Xiaomi Mi MIX 3: adesso con lo slider si possono fare più azioni

Fino ad ora utilizzando lo slider dello Xiaomi Mi MIX 3 si ha unicamente accesso alla selfie camera (oltre ovviamente alla modalità di sblocco nella lock screen). Una volta sbloccato il telefono, far scorrere la scocca implica l’apertura dell’app fotocamera in modalità selfie. Con la nuova MIUI 10.0.12.0, invece, si apre un nuovo ventaglio di possibilità con l’aggiunta delle Slider Settings, con questo che potrà adesso attivare più funzionalità.

Per esempio, usare lo slider potrà essere associato a qualsiasi app installata sul telefono, per esempio Facebook o YouTube. Inoltre, si potrà anche aprire la schermata degli strumenti, comprensiva di timer, meteo, registratore, calcolatrice e così via, così come attivare/disattivare il suono associato all’utilizzo dello slider.

[su_xiaomi_mi_mix_3]