Xiaomi: numeri da record in un mercato smartwatch in continua crescita

xiaomi mi band 3 watermark

Il mercato smartwatch ha vissuto per diversi anni una situazione di stallo, rimanendo ancorato più che altro ad un bacino d’utenza molto ristretto. Le cose, in questo 2018, pare siano cambiate: complice anche un’autonomia più duratura, sempre più persone stanno scegliendo di acquistare uno smartwatch. Questo ha portato il mercato a registrare un incoraggiante +21% nel terzo trimestre dell’anno, con Xiaomi in testa per unità spedite.

Il mercato smartwatch finalmente in crescita costante, con Apple e Xiaomi che dominano la scena

xiaomi q3

Stando alle risultanze di IDC, con una Apple che registra sempre grandissimi numeri, a far crescere l’economia generale del mercato smartwatch sarebbero stati in primis i produttori cinesi. Sul primo gradino del podio troviamo infatti Xiaomi e non è difficile immaginare che sia stato grazie alla Mi Band 3 che ha bissato il successo del predecessore. Il produttore cinese ha chiuso questo terzo trimestre con ben 6.9 milioni di unità spedite per un market share del 21.5%.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 3 si apre al modding: disponibile il codice sorgente del kernel | Download

Al secondo posto per spedizioni troviamo poi Apple – con 4.2 milioni di Apple Watch venduti ed una fetta di mercato del 13.1%. Chiaramente il rapporto di costo tra Mi Band 3 e Apple Watch è di circa 1:10 e quindi le unità spedite non rispecchiano il rispettivo guadagno delle aziende.

LEGGI ANCHE: Xiaomi e IKEA: nasce la collaborazione, ora è possibile comandare i dispositivi Ikea con quelli Xiaomi

Alle spalle di Apple e Xioami troviamo la prima (ed unica nella top five) azienda specializzata in wearable: Fitbit, con il 10.5% di mercato e 3.5 milioni di unità spedite, seguita da Huawei e Samsung che si attestano entrambe sotto il 6% di market share.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.