OPPO: depositato il brevetto per il display che reagisce alle cadute!

OPPO brevetto 1

Negli anni, OPPO, ha mostrato senz’altro di essere all’avanguardia nell’implementare novità sui propri smartphone e, anche se quando si parla di brevetti siamo sempre nel campo dell’ipotetico, quello depositato a settembre, e trapelato in questi giorni, ha davvero dell’incredibile. Si tratta di uno schermo retrattile, sensibile alle cadute, scopriamo meglio l’ipotetico funzionamento.

L’idea di OPPO per proteggere i display degli smartphone dalle cadute

OPPO brevetto

Come spesso ci troviamo a ripetere, soltanto una minima parte dei tantissimi brevetti depositati entra poi in produzione e, a primo impatto, pare che il brevetto di OPPO possa rientrare nella vasta gamma di quelli “scartati”. Tuttavia le risultanze dei progetti appaiono molto interessanti; ci troviamo di fronte ad un meccanismo in grado di far rientrare il display in prossimità di un impatto.

LEGGI ANCHE: OPPO UX si mostra in un render con display col buco

Probabilmente, il sistema composto da giroscopio ed accelerometro invia un segnale al dispositivo che, all’occorrenza, si ritrae in un’apposita cornice in metallo rinforzato. Stando a quanto riportato nei documenti, sarà poi l’utente ad impostare l’intensità di reazione del meccanismo e così via.

LEGGI ANCHE: OPPO presenterà il suo smartphone pieghevole al MWC 2019

È indubbio quindi che possa apparire una soluzione alquanto singolare per proteggere il display di uno smartphone. Nonostante ciò, in questi mesi ci siamo trovati a recensire gli smartphone slider (di cui proprio OPPO, con Vivo, ne è capostipite) che probabilmente qualche anno fa avremmo ritenuto irrealizzabili.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.