Il prossimo OnePlus non sarà il primo ad avere lo Snapdragon 855: spiegato il fraintendimento

OnePlus Snap855 1

Che gaffe per OnePlus! Proprio ieri, durante il summit di Qualcomm tenutosi alle Hawaii, fan ed addetti ai lavori avevano accolto l’altisonante annuncio di Pete Lau che, all’interno della conferenza aveva indicato, aveva indicato il prossimo OnePlus come primo smartphone in assoluto a montare lo Snapdragon 855. Soltanto oggi veniamo a scoprire che in realtà si tratta di un errore, alquanto grossolano: ecco perché.

Figuraccia OnePlus: rettifica sull’annuncio del primato per Snapdragon 855

OnePlus Snap 855

Com’è stato possibile che si sia arrivato a recepire una notizia del genere? Il malinteso è nato tutto dalle slides; stando a quanto dichiarato dall’azienda ad Engadget, la persona incaricata alla stesura delle diapositive, non essendo un madrelingua inglese (stando a quanto riferisce l’azienda) è caduta in errore. Uno degli annunci più importanti della società non sarebbe altro che un lost in translation. 

LEGGI ANCHE: OnePlus 6T McLaren Edition sarà la super variante da 10 GB di RAM

Il prossimo OnePlus sarà infatti tra i primi ad usufruire dello Snapdragon 855, con annesso 5G, ma non il primo in assoluto.

LEGGI ANCHE: OnePlus sospende il programma Seeding, il modding potrebbe risentirne

Pare tuttavia assurdo come una società così in vista e soggetta ad una crescita esponenziale come OnePlus possa commettere errori così grossolani. Alla base del problema ci sarebbe stato proprio il termine “First to feature” intesa dall’azienda come “prima a disporre” dello Snapdragon 855, non facendo riferimento alcuno al lancio sul mercato, ma riferendosi piuttosto al fatto che i propri ingegneri abbiano potuto mettere, per primi, le mani sul nuovo SoC di Qualcomm.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.