nubia cambia idea: ci sarà Android 9.0 Pie per nubia Z17

nubia Z17 Lite

Il produttore cinese nubia ha sempre realizzato prodotti di altissimo livello dal punto di vista della qualità costruttiva con una grossa pecca in ambito software: pochi aggiornamenti al comparto software. Quest’oggi l’azienda cinese ha annunciato che il suo top di gamma del 2017, il nubia Z17, non riceverà l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie poiché il team di sviluppo è concentrato sugli ultimi prodotti commercializzati come il nubia X.


Aggiornamento 05/12: fortunatamente si tratterebbe di un fraintendimento. Come specificato sul forum ufficiale, Nubia Z17 riceverà ufficialmente l’aggiornamento Android 9.0 Pie, saltando a pié pari Oreo.

nubia Z17 riceverà Android 9.0 Pie

nubia Z17 Lite

Non ci sono informazioni, al momento, sullo sviluppo del nubia Z17S che probabilmente subirà lo stesso destino del suo fratello minore con uno stop agli aggiornamenti di Android e forse solo update focalizzati sulla nubia UI.

L’azienda cinese con queste mosse conferma e accentua il malcontento creatosi nel corso degli ultimi anni, sopratutto in Europa e Italia, causato da un supporto software nullo o praticamente pari a zero dopo pochi mesi dalla commercializzazione.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.