nubia X sembra tanto delicato e invece… batte JerryRigEverything!

nubia

Fin dal lancio del nubia X una domanda ci ronza nella testa: quanto è resistente questa nuova (ed interessantissima) soluzione del produttore cinese? Ed ora finalmente arriva la risposta grazie alle solite torture di JerryRigEverything, il quale ha davvero modo di sbizzarrirsi vista la natura particolare del flagship.

nubia X: il top di gamma con Second Display finisce nelle mani di JerryRigEveryrthing

Per quanto riguarda lo scratch test, il top di gamma si comporta in maniera degna, con i primi segni di cedimento intorno al livello 6 della scala di Mohs, similmente ad altri flagship. Se vi state chiedendo com’è andato il test per il Second Display posteriore di nubia X, beh, anche in questo caso abbiamo un risultato simile; se potevano esserci dei dubbi in merito alle capacità del pannello secondario, per fortuna questi vengono risolti con successo.

LEGGI ANCHE:
nubia potrebbe lanciare una variante di nubia X con Snap 855 e 5G

Anche il burn test di piazza nella media: 10 secondi di fiamma per il display IPS ma per fortuna nessun pixel danneggiato. Lo stesso non si può dire per il pannello AMOLED, il quale – dopo 20 secondi circa di esposizione alla fiamma – resta inesorabilmente danneggiato.

Colpo di scena per il bend test. Se l’aspetto del top di gamma può trasmettere un senso di “delicatezza” estrema ciò non si riflette assolutamente nella realtà. Il nubia X ha resistito alla grande senza crepe né rotture in alcun punto!

nubia X – Scheda tecnica

  • dimensioni di 154.1 x 73.30 x 8.4 mm per un peso di 181 grammi;
  • display LCD COF da 6.26 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel), rapporto in 19:9 e protezione Gorilla Glass di terza generazione / display OLED posteriore da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel), rapporto in 19:9 e Gorilla Glass 3;
  • processore Qualcomm Snapdragon 845, octa-core fino a 2.8 GHz;
  • GPU Adreno 630;
  • 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X Dual Channel;
  • 64 / 128 /256 GB di memoria interna UFS 2.1 (non espandibile);
  • due lettori d’impronte digitali laterali;
  • dual camera posteriore da 16 + 24 mega-pixel, probabilmente la stessa dello Z18 e quindi con apertura f/1.7 – f/1.8, OIS, autofocus PDAF, tecnologia NeoVision 8.0, feature AI (riconoscimento delle scene) e flash LED Dual Tone;
  • batteria da 3800 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3 e tecnologia NeoPower 3.0;
  • dual SIM LTE, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo, sotto forma di Nubia UI 6.0.2.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.