Huawei P10 inizia ad aggiornarsi ad Android 9 Pie

Huawei P10

Lanciato ad inizio 2017, il Huawei P10 sta per mettersi in pari con i modelli più recenti. L’azienda sta infatti iniziando il rilascio graduale dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, il quale introduce soprattutto la rinnovata EMUI 9.0.

LEGGI ANCHE
Trump prepara un ordine esecutivo: le aziende USA non potranno usare tecnologie Huawei e ZTE

Huawei P10 si aggiorna ad Android 9 Pie, ma non in Italia

huawei p10 android 9 pie aggiornamento

Con un peso di ben 3.38 GB, l’importante aggiornamento per il modello VTR-L29 porta con sè la build 9.0.1.119 del firmware. Il changelog completo indica le varie novità introdotte a bordo dello smartphone, a partire dalla succitata EMUI 9. Ciò significa un rinfrescamento dell’interfaccia utente, con uno snellimento del software e l’introduzione dell’assistente digitale, oltre a nuovi suoni di sistema ed una velocizzazione dell’apertura delle app. Non si parla di gestures full screen, anche se, essendoci il sensore ID frontale, potrebbero essere assenti.

Non è ancora dato sapere quando arriverà anche in Italia questo aggiornamento, ma sicuramente questa notizia farà tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro che dubitavano dell’arrivo dell’update su Huawei P10.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!