Huawei ha un laboratorio super segreto chiamato… Casa Bianca!

huawei logo 1

I dissapori tra Huawei ed il governo degli USA hanno ormai raggiunto livelli stratosferici e la cosa ha creato una vera e propria scissione tra i paesi contrari alla compagnia cinese e i partner fedeli al brand. Secondo un recente report di Bloomberg, sembra che l’azienda abbia un piano per venire a capo di tutta la questione e che per raggiungerlo utilizzi… un laboratorio segreto all’interno del proprio quartier generale in patria!

Huawei vs USA: ora spunta perfino un laboratorio segreto ed il nome è tutto un programma!

Secondo alcune fonti vicine al colosso cinese, all’interno del quartier generale di Shenzhen ci sarebbe un misterioso laboratorio segreto denominato ironicamente Casa Bianca. All’interno dello stesso, gli ingegneri Huawei sarebbero al lavoro sullo sviluppo di quella che viene considerata la “spina dorsale” del futuro del brand ovvero AI, cloud computing e chip di vario tipo.

Il fine ultimo dell’azienda è quello di liberarsi completamente delle aziende statunitensi, creando tecnologie ad hoc in modo da eliminare la dipendenza dalle stesse. Per la precisione, sarebbe stato il governo cinese a premere in questa direzione.

huawei-mate-20-pro-display-oled-samsung

A rendere il tutto ancora più fantascientifico, sembra che all’interno del laboratorio segreto vi sia una stanza chiamata vertical industries exhibition hall; qui Huawei mette in pratica tutto i vari scenari in cui l’attuale e futura tecnologia dell’azienda potrebbe essere utilizzata.

Ovviamente il tutto è avvolto da un alone di mistero e non è chiaro quale sia effettivamente lo scopo del presunto laboratorio e della sua “stanza”, ne quali saranno i mezzi tecnologici per raggiungerlo. Uno dei punti cardine della questione sarebbe proprio la già citata indipendenza dalle aziende USA, ovvero la possibilità di non utilizzare software e hardware statunitense. Che cosa bolle in pentola?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.