Huawei al lavoro sulla nuova SuperCharge per la fascia media

huawei logo

Con l’ultimo top di gamma Mate 20 Pro (qui trovate la nostra recensione), il colosso cinese ha sfornato anche la nuova Huawei SuperCharge 2.0, ricarica rapida da 40W a 10V 4A veloce come un fulmine e che conferma ancora una volta il grande impegno della compagnia in questo campo. Ebbene, stando ad un recente leak, pare che sia in dirittura d’arrivo anche una versione “meno potente”, presumibilmente per dispositivi di fascia medio-bassa.

Huawei lancerà una nuova SuperCharge, forse per dispositivi di fascia medio-bassa

huawei

Stando alla certificazione che vedete in alto, Huawei avrebbe in mente di lanciare una nuova versione della SuperCharge nel 2019. In questo caso, pur rimanendo una tensione di 10V, l’amperaggio viene ridotto a 2A, per una potenza totale di 20W. Viene da sé che avremo a che fare con una velocità di ricarica inferiore rispetto a quanto visto con il super top di gamma di quest’anno; tuttavia pare ovvio che la nuova soluzione approderà a bordo di un pool più ampio di smartphone.

Presumibilmente, quindi, la SuperCharge 2019 vedrà la luce su modelli di fascia media e bassa e nonostante si tratti di una versione castrata risulterebbe più veloce della Quick Charge 3.0 (da 18W) di Qualcomm. Si, abbiamo anche la QC 4.0, ma allo stato attuale questa tecnologia di ricarica appare quanto mai eterea (anche se sta progressivamente prendendo piede).

Nel frattempo, mentre attendiamo maggiori dettagli su questa novità, cogliamo l’occasione per nominare anche la Super VOOC di OPPO e la Warp Charge 3.0 di OnePlus 6T McLaren; ormai la ricarica rapida è diventata un cruccio per i vari produttori (fortunatamente!) ed arrivano proposte sempre più soddisfacenti!



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.