Honor pensa al successore di Watch Magic ma con un chip MediaTek

honor

Il 2018 è stato un anno particolarmente intenso per il produttore cinese. Oltre ad una valanga di smartphone – tra cui l’ultimo Honor 10 Lite, lanciato anche in Italia – la compagnia ha presentato al mondo il suo interessantissimo top di gamma slide Magic 2. Non solo, ha trovato anche il tempo di offrire agli utenti un nuovo smartwatch, Honor Watch Magic. Una recente certificazione Bluetooth SIG ha rivelato che il brand è al lavoro su un ennesimo wearable ma stavolta sembra che ci saranno delle sorprese.

Honor Watch Magic è stato un gran colpo ma il suo successore potrebbe arrivare con un SoC MediaTek

honor

La certificazione di cui sopra conferma che il device arriverà con il Bluetotoh 4.0 Low Energy ma non sarà questa – ovviamente! – la sua particolarità. Sembra infatti che il misterioso successore di Honor Watch Magic – siglato ELF-G10 – avrà a bordo un chipset MediaTek. Si tratta di un dettaglio anomalo, in quanto finora Huawei e Honor hanno utilizzato prevalentemente soluzioni proprietarie. Perché puntare sul chipmaker taiwanese anziché sulla già rodata Qualcomm?

Certamente anche MediaTek è avvezza a piattaforme dedicate agli smartwatch, tuttavia appare strano che il colosso cinese abbia deciso di virare verso questa direzione dato che Qualcomm la fa da padrona in questo settore. Cosa ci riserverà il nuovo modello? Che si tratti di un dispositivo ultra economico? Per il momento si tratta solo di speculazioni e per delle conferme non ci resta che attendere eventuali leak o dettagli da parte dell’azienda cinese.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.