Xiaomi e Meitu: al via una partnership per la produzione di nuovi smartphone

xiaomi

Ricordate di Meitu, il brand cinese noto per i suoi smartphone di lusso dal design stravagante? Se la risposta è negativa allora fareste bene a rinfrescarvi la memoria qui e qui: ne vale sicuramente la pena, specie se siete appassionati di anime! A quanto pare è in arrivo una notizia che non potrà non causare un certo sconcerto nel cuore dei Mi Fan. Xiaomi ha stretto una partnership con Meitu per la produzione di una nuova linea (forse anche più di una) di smartphone e la domanda è più che lecita: cosa verrà fuori da questo cilindro?

Xiaomi firma un accordo con Meitu per una nuova linea di smartphone

meitu v6 colorazioni

Purtroppo per voi, fan di Xiaomi o più in generale dei dispositivi Made in China, per il momento non è ancora trapelato nulla in merito al primo modello realizzato dai due brand congiunti. Quello che sappiamo sono i dettagli della collaborazione tra Xiaomi e Meitu, che prevede di essere a lungo termine. L’azienda di Lei Jun – in base ai documenti ufficiali trapelati in rete – otterrà la licenza globale esclusiva per l’utilizzo del brand Meitu, ad eccezione del modello denominato V7.

meitu

Quest’ultimo potrebbe essere il primo smartphone della compagnia cinese a montare una tripla selfie camera (lo vedete in alto), ma questa è un’altra storia. Per quanto riguarda l’accordo tra i due produttori sembra che Xiaomi si occuperà di progettazione, sviluppo e commercializzazione dei nuovi device, mentre Meitu offrirà la tecnologia di imaging e gli algoritmi ad essa collegati.

Questa linea di smartphone potrebbe debuttare con un nuovo sub-brand ed essere destinata ad un pubblico femminile; in questo caso si tratta di un’indiscrezione e bisognerà attendere ulteriori sviluppi per una conferma.

Stando ai documenti ufficiali, la prima fase di questa collaborazione avrà una durata di 5 anni e servirà a sondare il terreno; dopodiché si passerà alla partnership vera e propria, dove Xiaomi verserà un importo minimo specifico per ogni modello co-sviluppato venduto, per un periodo di 30 anni.

Fin dalla sua nascita nel 2013, Meitu avrebbe venduto 3.5 milioni di smartphone, una cifra che, per quanto irrisoria rispetto ai numeri di Xiaomi, resta di tutto rispetto per un piccolo brand. Grazie a questa partnership, il brand sarà in grado di crescere enormemente, fiduciosa della fama della sua socia.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.