Smartisan è in crisi? Il CEO nega e minaccia conseguenze legali

smartisan logo

Solo poche ore fa abbiamo accennato al nuovo rapporto tra Xiaomi e Meitu, con la risposta del VP di Meizu Li Nan, il quale ha posto l’accento sulle scarsissime possibilità dei brand minori contro le grandi realtà consolidate. E proprio in virtù di quanto detto, arrivano delle notizie shock per quanto riguarda Smartisan, con tanto di risposta da parte del CEO dell’azienda cinese.

Smartisan potrebbe essere in crisi ma il CEO risponde con un secco no

smartisan logo

Un recente report pubblicato in patria ha dipinto un quadro disastroso per quanto riguarda gli affari del produttore. Smartisan sarebbe in una grave crisi e avrebbe in programma il licenziamento di circa il 60% del personale; in base a quanto riportato dalla testata cinese, l’azienda avrebbe perso oltre la metà delle proprie finanze. Non viene risparmiato nemmeno il CEO del brand, con vari riferimenti ai presunti problemi di depressione dello stesso.

Luo Yonghao non ha potuto fare a meno di commentare su Weibo la notizia, accusando la testata di aver riportato informazioni false e minacciando di citare in giudizio chi di dovere. Similmente, anche il profilo ufficiale di Smartisan ha condiviso un post analogo. La risposta è stata perentoria: ci sarebbero molteplici fonti a sostegno di quanto pubblicato e non vi sarebbe alcun timore di ritorsioni legali.

smartisan

Successivamente Yonghao ha riferito su Weibo delle gravi conseguenze della accuse ricevute: partner e investitori avrebbero preteso una certificazione medica per provare che la depressione a cui si accenna nell’articolo sia solo una fandonia. Come al solito in questi casi, le brutte notizie spuntano come funghi e anche un portale minore (Securities Daily) ha riferito che l’azienda è in crisi e che avrebbe una fonte all’interno.

Il CEO ha negato nuovamente quanto riportato ma nonostante ciò la fonte rimane anonima. Al momento c’è molta confusione e non sappiamo per certo quale sia l’attuale situazione del brand cinese. Quale che sia la verità, auguriamo a Smartisan di continuare a testa alta per la sua strada, soprattutto alla luce degli ultimi smartphone prodotti (che hanno regalato non poche soddisfazioni).



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.