MediaTek Helio P70 arriverà a bordo degli smartphone RealMe

oppo realme si separano

Nata come sub-brand di OPPO, RealMe è riuscita a trovare una propria indipendenza e – in un certo qual senso – una propria personalità. A riprova di ciò arriva un annuncio che segna quella che potrebbe essere la prima esclusiva dell’azienda, la quale sarà la prima a lanciare smartphone con a bordo il nuovo SoC MediaTek Helio P70.

MediaTek Helio P70 in arrivo a bordo dei prossimi smartphone RealMe

realme

Quest’ultimo è una delle soluzione del chipmaker dedicate alla fascia media ma arriva con una particolarità. Stando a varie indiscrezioni, si tratterà del primo processore MediaTek equipaggiato con una NPU dedicata alla funzionalità AI. Allo stato attuale mancano ancora delle certezze ma ciò non esclude che il nuovo MediaTek Helio P70 possa riservarci qualche sorpresa.

Il CEO di RealMe Madhav Sheth ha annunciato ufficialmente che l’azienda sarà il primo brand a lanciare dei dispositivi basati sull’Helio P70 a livello globale. Al momento si conoscono solo alcuni dettagli in merito alle specifiche del SoC: si tratterà di un modulo octa-core realizzata con processo FinFET a 12 nm, con un cluster Cortex-A73 ed uno Cortex-A53, con grafica Mali-G72.

Per maggiori dettagli sul chip e su quale sarà il primo smartphone ad arrivare con questa soluzione non resta che attendere ulteriori sviluppi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.