Come effettuare l’unbrick di OnePlus 6T tramite modalità EDL

oneplus 6t brick
edf

Il OnePlus 6T ha da poco fatto il suo debutto sul mercato, per la gioia di tutti i modders ed amanti del modding. Da sempre gli smartphone targati OnePlus offrono una ampia scelta quando si parla di custom ROM e modifiche varie. Tuttavia, anche ai più esperti può capitare che qualcosa vada storto, mettendo a rischio il funzionamento del terminale. Ecco, quindi, che in questo articolo vi spieghiamo come effettuare l’unbrick del telefono.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 5G sarà più caro di OnePlus 6T: ecco il possibile prezzo

OnePlus 6T brickato? Ecco come risolvere

oneplus 6t

Onde evitare problematiche del genere, soprattutto per far sì che gli utenti evitino l’assistenza in questi casi, OnePlus mette a disposizione non solo la factory image ma anche dei tool appositi. Stiamo parlando del MsmDownloadTool, un applicativo utilizzata dai membri del centro assistenza per flashare il software originale ed eliminare gli intoppi.

Una volta installato, è abbastanza facile da utilizzare. Basta spegnere il telefono e poi collegarlo al PC mentre si tengono premuti entrambi i tasti Volume. Così facendo il OnePlus 6T entrerà in modalità EDL (Emergency Download Mode), cancellando tutti i dati al suo interno e ribloccando il bootloader.

Scarica MsmDownloadTool per OnePlus 6T


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!