Ecco perché OnePlus 6T non ha la ricarica wireless

OnePlus 6T

Per quanto ci sia sempre un forte entusiasmo ad ogni nuova uscita OnePlus, non manca una certa fetta di utenza che si lamenta di un’assenza piuttosto che un altra. E con l’arrivo di OnePlus 6T non sono mancate le domande in merito alla mancanza della ricarica wireless, sempre più diffusa nella fascia alta. A spiegarci il motivo di questa scelta è lo stesso Pete Lau, fondatore e CEO dell’azienda.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 6T trasparente: JerryRigEverything ci mostra come ottenerlo

OnePlus 6T: è ancora presto per la ricarica wireless

xiaomi mi mix 3 ricarica wireless

Nelle scorse ore si è tenuta un’intervista fra il media indiano NDTV ed il team OnePlus, durante la quale sono state poste molte domande sul nuovo arrivato. Perché non c’è la ricarica wireless a bordo di OnePlus 6T? La ragione è presto detta: secondo la dirigenza OnePlus, questa feature è ancora troppo lenta per i loro standard.

Come affermato da Pete Lau, “la tecnologia per la ricarica wireless non è terribilmente complessa. Potremmo implementarla ma non abbiamo voluto perché è troppo lenta. Quindi non ne vediamo un valore aggiunto da inserire nell’esperienza utente.

Tuttavia, qualcosa potrebbe già cambiare con OnePlus 8 (a regola OnePlus 7 dovrebbe essere saltato direttamente per scaramanzia asiatica). Infatti, Pete ha specificato che “potenzialmente Qualcomm potrebbe avere una soluzione in lavorazione che fornirebbe la velocità che vogliamo senza calore aggiunto e gli altri inconvenienti da affrontare con questa tecnologia.”

È certamente inopinabile che la ricarica senza fili sia più lenta di una ricarica rapida standard, specialmente se si tratta della Dash Ch – no scusate, Fast Charge. Ma personalmente reputo che si tratti di una verità a metà: integrare la ricarica wireless non significa dover rinunciare a quella cablata, in quanto sono due metodologie differenti e da utilizzare in contesti diversi.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!