OnePlus: il primo smartphone 5G non sarà il successore di OnePlus 6T

oneplus

Nelle ultime settimane due sono stati gli argomenti piccanti legati al brand cinese: l’uscita del nuovo OnePlus 6T e le varie conferme circa il futuro smartphone 5G. Quest’ultimo potrebbe essere il primo (o uno dei primi) device con il supporto al nuovo standard di connettività ed un portavoce dell’azienda ha svelato qualche dettaglio in più al riguardo.

Il successore di OnePlus 6T non arriverà con il 5G: ecco il motivo

oneplus

In base a quanto dichiarato a CNET, sembra che il successore di OnePlus 6T – che potrebbe chiamarsi OnePlus 7, ma non vi è ancora nessuna certezza attualmente – non arriverà con il supporto al 5G. Il portavoce avrebbe chiarito che la compagnia cinese è intenzionata a lanciare una nuova line-up di smartphone, la quale includerà anche il tanto chiacchierato device 5G.

LEGGI ANCHE:
OP posta il primo tweet in 5G: pronti alla rivoluzione?

Questo modello dovrebbe essere svelato nei primi mesi del 2019 (che sia questo lo scopo del countdown di qualche tempo fa?) e – presumibilmente – potrebbe trovare spazio al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Per ora si tratta solo di un’ipotesi e può darsi che il device vedrà la luce più tardi rispetto a quanto pronosticato.

Tuttavia la decisione di separare la linea 5G da quella classica sembra avere un motivo ben preciso. Il nuovo dispositivo costerà di più rispetto a quanto ci ha abituati, da qui la necessità di lanciare una gamma differente di smartphone. In questo modo gli utenti potranno avere la massima libertà di scelta, senza dover necessariamente ritrovarsi a fronteggiare una spesa maggiore (magari senza nemmeno un reale interesse verso il 5G).


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.