La MIUI 10 aggiungerà il supporto alla nuova Google Camera 6

xiaomi

Con le prossime versioni della MIUI 10 potrebbe arrivare la possibilità di installare GCAM senza bisogno di ricorrere ai permessi di root o procedure particolari, grazie all’introduzione delle API fotocamera HAL3, le stesse implementate da Mountain View per il supporto alla nuova Google Camera 6.

MIUI 10 8.11 introdurrà le API HAL3 per il supporto alla Google Camera 6

miui

 

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, una delle prossime versioni della MIUI 10 8.11 (si tratterà quindi di una release beta in arrivo nel mese di novembre) introdurrà il supporto HAL3, nuove API alla base della recente incarnazioni dell’app fotocamera Google Camera 6, introdotta con i nuovi Pixel 3 e 3 XL.

LEGGI ANCHE:
Come installare la Google Camera sugli smartphone Xiaomi | Guida

Tramite il supporto nativo HAL3 potrebbe non essere più necessario ricorrere ai permessi di root oppure a procedure particolari per installare la celebre applicazione fotografica di Google. Ovviamente, il post di Weibo che vedete in alto fa riferimento esclusivamente al firmware cinese; tuttavia, come ben sappiamo, il fatto che questa novità arrivi sulla MIUI 10 China significa che la possibilità di vederla anche a bordo della versione Global sono davvero parecchie.

Restiamo in attesa di saperne di più, anche perché al momento si tratta esclusivamente di un semplice rumor (da verificare) e nel frattempo vi invitiamo a provare la Google Camera 6 a bordo del vostro Redmi 5 Plus e dello Xiaomi Mi 5!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.