Huawei sarà il primo brand al mondo entro il 2020: parola di Richard Yu

huawei logo

Nel primo decennio di smartphone c’è stato un oligopolio di fatto suddiviso equamente o quasi tra Samsung ed Apple. In questi ultimi anni si sono fatti avanti, però, competitor cinesi molto agguerriti. Tra questi c’è senz’altro Huawei che, dopo aver superato Apple in quanto a unità vendute, punta al trono occupato da Samsung.

Huawei mette Samsung nel mirino: entro il 2020 punta ad essere la prima azienda nel settore

huawei-logo-kirin-710-contro-snapdragon-710

In merito al sorpasso Richard Yu, CEO di Huawei, sembra avere le idee chiare ed ha esposto alla CNBC di aver intenzione di superare Samsung entro la fine del prossimo anno. Lato smartphone, infatti, il prossimo anno sarà sicuramente decisivo visto l’introduzione del nuovo standard 5G e degli smartphone pieghevoli. Proprio su questo punto, Samsung e Huawei si divideranno parte del mercato.

LEGGI ANCHE: Huawei sta preparando il suo assistente smart contro Amazon Alexa e Google Assistant

Nel frattempo la compagnia è impegnata su tantissimi fronti che esulano dal mercato smartphone. Tanto per citare alcuni investimenti, troviamo Huawei presente nel mercato dello streaming video e musicale (con più di 100 milioni di utenti attivi mensilmente). Qual’è il segreto della compagnia?

LEGGI ANCHE: Huawei P Smart 2019 in arrivo in Europa: scheda tecnica e prezzo leak

Il fautore del miracolo – Richard Yu – si è anche soffermato della voglia sua, e dei suoi collaboratori, di pensare fuori dagli schemi, qualità fondamentale per diventare i numeri uno all’interno di un settore così saturo. Chiaramente il 2019 è alle porte e, vedremo se il prossimo anno la società cinese riuscirà a compiere quanto programmato.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.