Huawei Mate 20 Pro messo a nudo nel teardown di iFixit, ma non è facile da riparare

huawei mate 20 pro teardown ifixit

Spesso sottovalutato, il fattore riparabilità rappresenta un dettaglio da non sottovalutare in uno smartphone. Questo perché, al di fuori della garanzia, più un dispositivo è difficile da riparare, più il costo di assistenza può lievitare. E se si parla del Huawei Mate 20 Pro, a differenza di quanto riportato in precedenza, non siamo di fronte ad un campione in materia, secondo quanto affermato da iFixit, con un voto di 4 su 10.

LEGGI ANCHE:
Mercato smartphone ancora in calo nel Q3 2018, ma non per Xiaomi e Huawei

Ecco il teardown del Huawei Mate 20 Pro da parte di iFixit

Come da consuetudine, il team di iFixit ha messo a nudo il nuovo flagship Huawei con questo teardown, mostrandocene la componentistica interna e la relativa disposizione dei vari elementi. Gli aspetti negativi riguardano in primis il design a doppio vetro curvo, da sempre tallone d’Achille, per esempio, dei dispositivi Samsung, tanto belli quanto potenzialmente fragili in fase di disassemblaggio.

LEGGI ANCHE:
Recensione Huawei Mate 20 Pro

Inoltre, rompere lo schermo del Huawei Mate 20 Pro può significare dover cambiare anche il lettore d’impronte, o viceversa, vista la natura del telefono. Al contrario, gli aspetti positivi vedono la presenza di molti componenti modulari e quindi facilmente sostituibili, compresa la batteria.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!