Huawei sta preparando il suo assistente smart contro Amazon Alexa e Google Assistant

huawei logo

Nel corso dei mesi le indiscrezioni in merito all’assistente smart targato Huawei non sono mancate di certo. Ed ora, nel corso di un’intervista con CNBC, il CEO Richard Yu è tornato sulla questione, confermando i lavori in corso per rivaleggiare con Amazon Alexa e Google Assistant nel mercato globale.

Huawei al lavoro sul proprio assistente smart contro Google Assistant e Amazon Alexa

huawei hiassistant

A onor del vero, il gigante hi-tech cinese ha già un proprio assistente AI. Xiaoyi – questo il nome del software – è già operativo a bordo di smartphone e dello smart speaker AI Cube, ma esclusivamente in Cina. Per il resto del mondo, Huawei si affida a Google Assistant, mentre l’AI Cube è stato annunciato nel corso di IFA 2018 con Amazon Alexa.

L’azienda asiatica mira a raggiungere l’indipendenza sotto questo punto di vista e i lavori per l’assistente smart proprietari continuano abbastanza spediti anche se lo stesso Richard Yu ha confermato che sarà rilasciato solo quando sarà operativo al 100%, così come i servizi AI ad esso collegati.

Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, il CEO è stato abbastanza vago ed è chiaro che per il momento la collaborazione con il colosso dell’e-commerce e con la compagnia di Mountain View continuerà.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.