Huawei brevetta uno smartphone con un foro nel display e il motivo vi stupirà

huawei

Di recente Samsung si è arresa nei confronti del notch annunciando però anche una soluzione (Infinity O) che prevede un foro nel display, sotto il quale posizionare la selfie camera. Pare che anche LGsulla base di alcuni brevetti trapelati in rete – si stia muovendo in questa direzione ed ora arriva una “conferma” anche da parte di Huawei.

Huawei ha in mente uno smartphone con un display “bucato”

huawei

Quest’ultima non si è di certo dimostrata ostile verso la notch-mania ma a quanto pare è arrivato il momento di alzare il tiro. Stando ad un nuovo brevetto (depositato a luglio ma trapelato solo ora), pare che Huawei possa essere al lavoro su uno smartphone con un display dotato di un foro realizzato per ospitare la capsula auricolare.

Una scelta quindi che non comprende la fotocamera frontale e viene da chiedersi quale sarà la soluzione del colosso cinese in tal senso. Che sia in programma un device con selfie camera pop-up come Vivo NEX? Tuttavia l’unico dettagli che trapela dalle immagini è un foro lungo il bordo superiore, il quale potrebbe fare riferimento all’ingresso mini-jack per le cuffie.

huawei

Tuttavia una domanda sorge spontanea: perché tutta questa fatica per una capsula auricolare, quando la stessa potrebbe essere posizionata a filo con il bordo superiore oppure o sostituita da un modulo piezoelettrico (come lo Xiaomi Mi MIX)? Sembra più che altro che Huawei stia esplorando nuove strade e che il design dei futuri smartphone del brand sia lungi dall’essere definito.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.