Huami lancerà uno smartwatch “rivoluzionario” nel 2019

Amazfit Stratos

Nel corso di questo 2018, il termine “rivoluzionario” è stato usato di frequente da vari brand (come Smartisan e la stessa Huawei) e se da un lato potrebbe sembrare troppo inflazionato, dall’altro è pur vero che non sono mancati dispositivi stupefacenti e smartphone pieghevoli durante l’anno. Ed ora tocca a Huami dire la sua in merito e promettere uno smartwatch senza precedenti per il 2019.

Huami: il CEO anticipa un wearable “rivoluzionario” in arrivo il prossimo anno

huami

Per amor di precisione, la rivelazione risale a febbraio, in occasione dell’entrata in borsa dell’azienda cinese. Nel corso di un’intervista, il CEO Huang Wang ha svelato che il brand ha in programma il lancio di un wearable “rivoluzionario”, in arrivo nel 2019. Purtroppo il dirigente non ha svelato ulteriori dettagli al riguardo, lasciandoci con un entusiasmo ed un pizzico di amarezza.

nubia α

Tuttavia, vista la presenza di nubia-α (lo smartwatch con display flessibile) nel corso di IFA 2018, è lecito immaginare che Huami possa avere in cantiere una soluzione simile. In fondo, lo stesso CEO ha dichiarato che “in futuro gli smartwatch sostituiranno gli smartphone”, per cui l’ipotesi di un device dotato di un display flessibile che corre lungo il cinturino non sembra poi così irreale.

nubia α

Mettendo da parte questo misterioso accessorio, il CEO ha anche rivelato che l’azienda mira a distribuire il suo primo processore AI per dispositivi indossabili anche tramite altri brand. Grazie all’apporto dell’intelligenza artificiale, il SoC sarà poi in grado di confrontare i dati dell’utente (quelli riguardanti la salute, come il battito cardiaco) con quelli di un database cloud, alla ricerca di eventuali anomalie.

Infine, parlando di numeri, Wang ha annunciato che Huami – nel 2017 – ha superato le 18.1 milioni di unità; un ottimo traguardo, ma il brand non sarebbe interessato ad essere etichettato “solo” come un produttore di hardware, ma avrebbe anche mire dal punto di vista di software per il fitness e lo sport.


Discuti con noi dell'articolo e di Amazfit & Huami nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su GizDeals!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.