Alibaba: Singles Day 11.11 da record con 1 miliardo di dollari in 83 secondi

alibaba

Il Singles Day 11.11 2018 si è concluso – anche se le promozioni (specie quelle di GearBest) continuano! – ed è arrivato il momento di tirare le somme. Il campione di questo weekend? Ovviamente Alibaba, il noto portale di e-commerce asiatico divenuto persino più popolare di Amazon!

Singles Day 11.11: ecco gli straordinari risultati raggiunti da Alibaba

alibaba-singles-day-banner

Come si consueto al termine di questa interessantissima festività cinese, Alibaba ha snocciolato un po’ di numeri utili per capire la portata di questo evento. Il gigante delle vendite è riuscito a battere il record dello scorso anno in grande stile, con 1 miliardo di dollari in soli 83 secondi! Nel complesso, si parla di 30.8 miliardi di dollari nel giro di 24 ore (con spedizioni in circa 230 paesi), con un aumento del 27% rispetto ai 25.3 miliardi del 2017.

singles day 11.11

Dopo un’ora dall’inizio dei Singles Day 11.11, si è raggiunta quota 10 miliardi di dollari; per fare un paragone, le vendite online negli USA per il Black Friday del 2017 hanno raggiunto “solo” i 5 miliardi di dollari.

Insomma, anche quest’anno il Singles Day si conferma come una delle feste cinesi più apprezzate al mondo, con tantissime occasioni e sconti che hanno portato introiti non indifferenti anche a grandi marchi come Apple, Dyson e Nike. E il vostro Singles Day com’è andato? Siete riusciti ad accaparrarvi lo smartphone o gli accessori che volevate? Fatecelo sapere nei commenti!

Le offerte di GearBest continuano fino al 14 novembre; quindi se siete ancora in cerca di occasioni non resta che iscrivervi ai nostri canali Telegram GizBest e GizDeals!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.