Xiaomi già al lavoro per uno smartphone con Snapdragon 675

Xiaomi Snapdragon 675

Oggi vi abbiamo raccontato l’ufficialità dello Snapdragon 675, il nuovo SoC a 11 nm dell’azienda statunitense che promette di incrementare al massimo le prestazioni dei medio gamma. Come c’era da aspettarsi, a fare eco al lancio del nuovo Chipset ci ha pensato Xiaomi: il brand cinese sarà tra i primi ad usufruire del nuovissimo Snap 675.

Xiaomi sarà tra i primi OEM ad utilizzare il Qualcomm Snapdragon 675

Xiaomi Snapdragon 675 1

All’interno della medesima conferenza – il Summit dedicato al 4G /5G tenutosi ad Hong Kong – è intervenuto Manu Kumar Jain, vice presidente di Xiaomi. Il VP dell’azienda cinese ha affermato che, non solo Xiaomi utilizzerà il nuovo Snapdragon 675, ma che con ogni probabilità potrà essere tra i primi a farne uso.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 3: tutte le novità sul prossimo top di gamma

Chiaramente non possiamo conoscere minimamente quale potrà essere il device del brand ad essere supportato dal SoC in questione. Tuttavia oggi siamo entrati in possesso delle specifiche relative processore di fascia media. Con ogni probabilità, quindi, ci troveremo di fronte a smartphone con particolare attenzione all’ecosistema AI, visto il supporto al Face Unlock in 3D ed alle 3 fotocamere posteriori (Qualcomm Spectra ISP). Qui troverete le specifiche nel dettaglio di Snapdragon 675:

Specifiche complete - Snapdragon 675
  • processore octa-core con architettura Kryo 460 con cluster Cortex-A76 (2×2.0 GHz) e Cortex-A55 (6×1.7GHz);
  • processo produttivo FinFET LPP a 11 nm;
  • GPU Adreno 612;
  • DPS Hexagon 685;
  • IPS Spectra 250L (fino a 25 mega-pixel singolo o 16 mega-pixel con modulo doppio, HD Slo-Mo fino a 480 fps);
  • modem X12 Cat.12 (DL 600 Mbps, UP 150 Mbps);
  • Quick Charge 4+;
  • Bluetooth 5.0.

Come anticipato, Xiaomi non ha fornito ancora le tempistiche relative al prodotto in questione, tuttavia Qualcomm ha assicurato che il nuovo chipset – già disponibile per gli OEM – raggiungerà il mercato durante il primo trimestre del 2019.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.