Xiaomi Eye Mask: la maschera per il sonno che si sintonizza alle onde cerebrali

Xiaomi Eye Mask 1

Xiaomi propone un nuovo prodotto per il benessere. Come sempre, quando si tratta dei prodotti del brand ci troviamo di fronte a prodotti che, da normalissimi, divengono smart grazie ad implementazioni via app. Anche per Xiaomi Eye Mask vale questo discorso: combinata all’app “Easy” è più che una semplice mascherina per conciliare il sonno.

Xiaomi Eye Mask si basa su elettrodi che catturano le onde cerebrali in tempo reale

Xiaomi Eye Mask

L’intero sistema è infatti posizionato nella parte centrale della Xiaomi Eye Mask. Il funzionamento è basato su elettrodi che, grazie ai dati ottenuti dalle onde cerebrali, producono un suono che induce ad entrare nella banda θ, spingendo il cervello a rilassarsi per poi dormire.

Le funzioni delle Eye Mask non si limitano a questo. Una volta riprodotto il suono, il prodotto ridurrà automaticamente il volume per evitare fastidi durante il sonno. In combinazione con l’app Easy, al mattino la maschera per il sonno contribuirà a svegliarci con una musica conciliante.

Passando alla struttura, la maschera è realizzata in tessuto composito, tra spugna e lino che permette una buona traspirazione. Ad aiutare l’ergonomia ci pensa anche il peso, di soli 50 g. Il prodotto sarà venduto a 249 yuan, pari a circa 33€. Per ora è possibile trovarlo ad un prezzo discretamente più alto da GearBest.