Xiaomi potrebbe lanciare uno smartphone con ricarica wireless da 50W | Rumors

xiaomi

Secondo il leaker cinese Ice Universe, nel 2019 potrebbe debuttare una tecnologia di ricarica wireless a dir poco rivoluzionaria, con una potenza di ricarica fino a 50W. Ad accompagnare le sue riflessioni c’è un’immagine che potrebbe mostrare un nuovo smartphone Xiaomi in azione.

Xiaomi al lavoro sulla ricarica wireless ultrarapida da 50W?

xiaomi

Ovviamente quella di cui sopra è solo una supposizione del leaker, il quale riferisce di una certa somiglianza tra lo smartphone immortalato nello scatto che vedere qui sopra ed un dispositivo di Xiaomi. Per la conferma di quest’affermazione dovremo attendere ulteriori sviluppi mentre – per quello che vi è mostrato nelle presunta foto – non ci sarebbero dubbi.

Lo scatto ci presenta un device – presumibilmente un prototipo opportunamente camuffato – poggiato su una base di ricarica. In primo piano abbiamo un tester, il quale mostra la potenza erogata dal dispositivo, ovvero 10V 5A (50W, appunto). Insomma, un bel salto in avanti rispetto alla basetta da 20W che dovrebbe debuttare con Mate 20/Mate 20 Pro e che rappresenterebbe la ricarica più veloce in circolazione.

Per il momento, comunque, si tratta esclusivamente di rumors ed è bene prendere il tutto con un pizzico di scetticismo fino a che non saranno disponibili maggiori dettagli. Tuttavia, volendo prendere per buona la foto… quanto vi piacerebbe una ricarica wireless ultrarapida?



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati! [su-app]